Pnrr e Infrastrutture per il rilancio del Mezzogiorno: se ne parlerà venerdì 13 ottobre nel workshop di apertura del 38° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori
FOGGIA - Pnrr e Infrastrutture per il rilancio del Mezzogiorno: se ne parlerà venerdì 13 ottobre dalle 9 e 30 al Grand Hotel Quisisana di Capri nel workshop di apertura del 38° Convegno dei Giovani Imprenditori.L’evento di aprirà con i saluti del Presidente di GI SUD Domenico Lorusso e gli interventi di apertura del Presidente dell’ANAC Autorità Nazionale Anticorruzione Giuseppe Busia e del Presidente di Argenta Soa Giovanni Pelazzi che presenterà il report del Centro Studi della società sulla filiera delle costruzioni nei primi nove mesi del 2023.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal Segretario Generale del think tank Competere.eu Roberto Race, a cui prenderanno parte Giusy Lovecchio per la Direzione Generale per lo Sviluppo Economico Regione Basilicata, il Dirigente della Sezione Competitività del Dipartimento Sviluppo Economico Regione Puglia Giuseppe Pastore, l’amministratore unico di Sviluppo Basilicata Gabriella Megale, l’amministratore delegato del Gruppo Gabetti Roberto Busso e il docente di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e Fondatore di Protom Spa Fabio De Felice.
“Il PNRR- spiega il Presidente del Comitato Interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria Domenico Lorusso- è la grande opportunità e la grande sfida che oggi devono saper cogliere le classi dirigenti del Paese. Una delle priorità è il rilancio del Mezzogiorno che deve essere dotato delle infrastrutture necessarie per far competere gli ecosistemi imprenditoriali con i competitor globali. Nel workshop affronteremo luci ed ombre di questo percorso”.
“Con il secondo rapporto annuale realizzato dagli analisti del Centro Studi- dichiara il Presidente di Argenta Soa Giovanni Pelazzi- analizziamo le dinamiche del settore delle costruzioni nei primi 9 nove mesi del 2023 e accendiamo i riflettori su una filiera strategica per l'Italia. Il settore edilizio si conferma ancora oggi come uno dei maggiori contributori all'incremento del PIL italiano, un dato che assume una rilevanza cruciale nell’ambito delle strategie indirizzate alla crescita del Paese, legate alla tenuta e alla crescita occupazionale”.