PUTIGNANO (BA) – Dal 16 al 19 novembre a Putignano torna "Il libro volante – Leggere con l’infanzia", il festival per piccoli lettori organizzato dall’amministrazione Comunale di Putignano – Assessorato alla Cultura. Il programma completo sarà presentato giovedì prossimo, 5 ottobre, alle ore 10:00, nella Biblioteca Comunale di Putignano (corso Vittorio Emanuele).
Alla conferenza stampa prenderanno parte la sindaca di Putignano Luciana Laera, l’assessora alla Cultura Rossana Delfine, la consigliera delegata alle Politiche Culturali Regione Puglia Grazia di Bari, il presidente di Radici Future Produzioni Leonardo Palmisano, la referente dei lettori volontari di Bi.A. Biblioteca Amica Antonella Capozza.
"Il libro volante - Leggere con l'infanzia" è un festival giunto alla 9^ edizione che rientra, quest’anno, tra le azioni del progetto "Putignano Legge. La felicità abita nei libri" vincitore del bando “Città che Legge 2021” promosso dal Centro per il Libro e la Lettura. Un progetto per bambine e bambini, dai più piccoli ai più grandi, che coinvolgerà anche gli adulti. Si parte con le letture ad alta voce nelle scuole del territorio curate dai lettori volontari di Bi.A. - Biblioteca Amica, la sezione della Biblioteca Comunale di Putignano dedicata all’infanzia. Si proseguirà, dal 16 al 19 novembre, con mostre, laboratori e incontri con gli autori dei libri protagonisti delle letture ad alta voce.