Putignano, il 30 e il 31 ottobre la nona edizione di 'Borgo stregato'


PUTIGNANO - Borgo Stregato, giunto alla nona edizione, ritorna puntuale con l’ormai consolidato doppio appuntamento ad ingresso gratuito.

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre il centro della città del Carnevale tornerà ad essere popolato di streghe, vampiri, zombie e fantasmi, in un labirinto di atmosfere tenebrose. L’itinerario, arricchito da installazioni di cartapesta e addobbi, realizzati con materiali di recupero, partirà dai vicoli del centro storico e si estenderà su piazza Moro, corso Umberto I ed Estramurale a Levante. Nel percorso, non mancheranno aree gastronomiche con cibi spaventosi e buoni da ‘morire’ da far gustare a quanto vorranno lasciarsi travolgere dal borgo stregato.

La manifestazione si arricchirà quest’anno di aree mostruose grazie ai cittadini che adotteranno anche un piccolo angolo del centro storico, mentre gruppi di figuranti renderanno ancora più spettrale lo scenario allestito per l’occasione. Grande attenzione e partecipazione anche da parte dei residenti del centro storico, che allestiranno balconi scenografici con la preziosa collaborazione dello staff di Trullando. E a Putignano non può mancare la cartapesta, con la collaborazione dei maestri cartapestai del Carnevale, che allestiranno per l’occasione angoli “orrorizzati”.

In entrambe le serate sarà dato spazio anche alla creatività con laboratori di manipolazione, mostre, mercatini e travestimento per bambini e ragazzi con angoli dedicati all'interno del borgo antico.

Un evento unico ed esclusivo in Puglia alla portata di tutti, da vivere con la complicità dell’atmosfera conviviale e curiosa messa in scena da artisti, musicisti e figuranti, pronti ad accogliere il pubblico in una veste piacevolmente insolita caratterizzata dalla sostenibilità e dal risparmio energetico.

Se non avete ancora deciso come trascorrere questo Halloween, noi vi diamo un consiglio: Non venite a Putignano! Potreste essere travolti dal fascino del mistero e non riuscirete più a tornare indietro.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “Trullando” con il patrocinio del Comune di Putignano e della fondazione Carnevale di Putignano, in collaborazione con Anpit Bari, È Peccato, e con il sostegno di Amaro Mediterraneo (main partner), Dolce Bontà, Illuminazione Faniuolo, Denovellis servizi funebri, Roger & Melicos, Pane & Co, Petrantiche Accoglienza & Charme, Immobiliare Monteleone.

INGRESSO GRATUITO

evento facebook: https://fb.me/e/1Agj5C0v5

Info:
trullando.antonellina@gmail.com
3403151187

Info artisti
3358293869

Info espositori
3935492532

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto