(In foto Lorenzo Lubrano e Serena Vinci) |
Nata da un'idea di Maurizio Vinci, Radio BlaBla Newtork è la nuova street radio milanese che sta conquistando il pubblico dei giovani. Dal 1 luglio del 2020, le redini della radio sono passate a Serena Vinci (figlia di Maurizio), Giulia Calvanese (pittrice e ideatrice del logo) e Lorenzo Lubrano, laureato in Cattolica in Linguaggi dei media, e figlio di Francesco, che oggi ricopre la carica di direttore artistico. Dalla musica, passando per lo sport, Radio BlaBla Newtork è un’emittente che parla ai giovani con il motto «meno sbatti, più musica». Ecco cosa ci hanno raccontato.
Com'è nata l'idea della radio?
L'idea di RadioBlaBlaNetwork è nata nel 2007 da Maurizio Vinci che ha voluto avviare questo progetto in quanto grande appassionato di musica e di radio. Nel corso degli anni, la radio è sempre cresciuta, per poi fare il grande salto nel 2020 quando la Vinci's Group SRL ha deciso di acquisire i diritti dell'emittente. Da tre anni a questa parte la crescita di RadioBlaBlaNetwork è stata esponenziale.
Come selezionate i brani da inserire in programmazione?
Con il nuovo corso avvenuto nel 2020, è stato deciso di dare alla rotazione musicale giornaliera un determinato suono, urban-Pop.
Qual è il target dei vostri ascoltatori?
Il target dei nostri ascoltatori va dai 18 ai 50 anni.
(Giulia Calvanese) |
Assolutamente si. Abbiamo sempre strizzato l'occhio ad un pubblico giovane. Tra le novità del palinsensto della stagione 2023-2024 ci sono Chiara Caccioppoli con la trasmissione "Ora Zeta", Valeria Mauloni con "Di Tutto e un Pop" e Jacopo Vitelli con "Power Up".
Vi piacerebbe diventare una radio fm?
Non abbiamo mai preso in considerazione l'argomento perchè crediamo fortemente che il futuro sarà il digitale.