Brano scritto da Vasco Rossi per il testo e da Gaetano Curreri e Roberto Ferri per la musica, interpretata da Patty Pravo e presentata al Festival di Sanremo 1997, ''E dimmi che non vuoi morire''(Remix) torna in radio e su tutti i digital store con la voce di Daniela Martani.
“Amo profondamente questa canzone e Patty Pravo, dichiara la showgirl, è uno dei brani che ho cantato più spesso nelle mie serate di pianobar in lungo e largo dell’Italia, la più richiesta dal pubblico.
Ho proposto a dj Thor il remix dance perché sapevo che fosse perfetta per realizzarne una versione che potesse arrivare anche più giovani che non conoscono questo brano, perché sentivo dentro di me che avesse delle potenzialità enormi per essere oltre che cantata anche ballata da tutti”.
Il tocco di Clemente Ferrari, arrangiatore di Max Gazzè che ha collaborato con artisti del calibro di Carmen Consoli, Bandabardò, Paola Turci, Simone Cristicchi, Marina Rei, Luca Carboni, Fiorella Mannoia ha conferito una musicalità e conservato uno stile retrò che nei brani house è difficile trovare oggi. Leandro Da Silva, dj e producer molto conosciuto all’estero acclamato nelle manifestazioni più importanti del mondo, è stato però fondamentale per dare il giusto sound dance al brano.
Il video clip che accompagna la cover è stato interamente pensato e supervisionato dalla stessa Martani, in ogni aspetto, sia narrativo che logistico ed operativo: dalla location, ai costumi, al trucco, alla scelta dei ballerini.
Daniela Martani è una showgirl, dj, conduttrice radiofonica, ambientalista, animalista e vegana italiana. Ex hostess di Alitalia, balza agli onori della cronaca per la sua controversa partecipazione al Grande Fratello nel 2009, segue il reality La Fattoria 4, numerose ospitate in programmi come Domenica Live, Pomeriggio Cinque o Nemo e torna nel mondo dei reality nel 2021 con L’Isola dei Famosi. Nel 2022, dove diversi anni di piano bar in lungo e largo per la penisola e la partecipazione al programma Star in the star con Ilary Blasi nelle vesti di Madonna, sbarca nel mercato della musica con il singolo “L’uomo che non sei”.