Lecce, 'San Martino al Mercato': venerdì 10 e sabato 11 novembre 2023 musica a Porta Rudiae e Settelacquare


LECCE
- Venerdì 10 e sabato 11 novembre, nei mercati coperti della città si festeggia San Martino con l'iniziativa "San Martino al Mercato", organizzata dal Comune di Lecce con Lobello Records e sostenuta dalla Regione Puglia (nell'ambito delle attività finanziate a valere su Por Puglia Fesr-Fse 2014/2020 – Asse VI Azione 6.8 – "Palinsesto PP-Tpp Puglia. Riscopri la meraviglia 2023").

Dalle 10:30 alle 13:30 si potrà fare la spesa con l'accompagnamento musciale di live e dj set. Venerdì al mercato di Porta Rudiae ci sarà Andy Cat con i suoi stornelli leccesi, mentre a Settelacquare il live di Quelli degli anni 60-70-80 con Salvatore Pandarese, Elio Casteluzzo, Mimmo Romito. Con loro dj Frank Lucignolo, Sandro Crash, Kika dj e Carlo Toma impegnati in selezioni super vintage.
Sabato, sempre dalle 10:30, al mercato di Porta Rudiae il live folk di P40 e Donna Lucia, mentre a Settelacquare spazio alle scuole di ballo latino-americano Puerta del Sol e Accademia Bailadora con dj Giaba. Ospite d’onore Enzo Petrachi live in trio.
«Organizzare iniziative di intrattenimento nei mercati – dichiara l'assessore alle Attività produttive Paolo Foresio – è stata una novità che abbiamo introdotto da qualche anno oramai. Parallelamente stiamo lavorando per riqualificarli e sono fiducioso che riusciremo a farlo molto presto. Quest'anno, grazie alla collaborazione con la Regione e Lobello Records, animiamo i mercati di Porta Rudiae e Settelacquare in occasione della ricorrenza di San Martino, particolarmente sentita nel nostro territorio, accompagnando la spesa dei leccesi con la musica e le nostre tradizioni».