BARI - Una perturbazione atmosferica sta per colpire diverse regioni italiane a partire dalla sera di oggi, giovedì 2 novembre 2023, e per le successive 18-24 ore. I principali effetti previsti includono venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali, con particolare rilevanza per le regioni della Sardegna, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria. Questi venti potrebbero intensificarsi ulteriormente, raggiungendo persino forza di burrasca forte su alcune di queste regioni, in particolare Puglia, Sardegna e settori appenninici di Campania, Lucania e Calabria.
Le previsioni meteorologiche indicano che dalle ore 20:00 del 2 novembre 2023 e per le successive 24 ore, si verificheranno venti da burrasca a burrasca forte provenienti dai quadranti meridionali in alcune regioni.
Inoltre, è importante notare che sono previste estese mareggiate lungo le coste esposte di queste regioni, aumentando il rischio di condizioni pericolose lungo le spiagge e i litorali.
Per garantire la sicurezza pubblica, dalle ore 20:00 del 2 novembre 2023 e per le successive 24 ore è stata emessa un'allerta gialla per il rischio vento su tutta la regione Puglia. Si consiglia alla popolazione di prestare particolare attenzione a queste condizioni meteorologiche avverse e di adottare misure di precauzione necessarie per proteggere la propria sicurezza e quella degli altri.