Noicàttaro - Casamassima: da gennaio 2024 il nuovo collegamento extraurbano. Innamorato: 'Accolta la nostra richiesta'


NOICATTARO - Una nuova linea extraurbana collegherà Noicàttaro a Casamassima e quindi all’Ospedale Miulli di Acquaviva. È quanto ha disposto il dipartimento Mobilità della Regione Puglia su istanza della sezione Mobilità di Città Metropolitana di Bari, che ha accolto favorevolmente la richiesta avviata dal sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

“Da gennaio 2024 sarà attiva una nuova tratta percorribile con autobus di linea extraurbana che collegherà Noicàttaro a Casamassima e permetterà a tanti lavoratori e studenti di raggiungere l’Ospedale Generale Regionale Miulli di Acquaviva delle Fonti attraverso il collegamento con il polo commerciale di Casamassima, favorendo, inoltre, la frequenza ai corsi di medicina e chirurgia tenuti dalla Libera Università Mediterranea “Giuseppe Degennaro”, spiega il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

Quotidianamente, infatti, da Noicàttaro lavoratori e studenti si muovono autonomamente per raggiungere il polo commerciale di Casamassima, snodo strategico di collegamento a soli 9 km dal centro nojano. Da gennaio 2024 saranno attive tre corse di andata e ritorno, suddivise in tre fasce orarie che interesseranno anche il territorio di Noicàttaro, facilitando gli spostamenti dei pendolari e contribuendo ad alleggerire il traffico sulle extraurbane SP 94 e SP 75.

“Ringrazio Città Metropolitana di Bari, sezione Mobilità e il dipartimento Mobilità della Regione Puglia che hanno accolto l’istanza e predisposto celermente quanto necessario perché il collegamento si attivi già da gennaio 2024. Un nuovo servizio importantissimo sarà a disposizione dei cittadini che potranno raggiungere più facilmente Casamassima e Acquaviva delle Fonti senza dover utilizzare mezzi propri”, conclude il sindaco.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto