Noicattaro, svaligia appartamento di un 90enne: in manette georgiano

foto generica
TRIGGIANO - La scorsa notte Carabinieri della Compagna di Triggiano hanno arrestato a Noicattaro J. A., cittadino georgiano di 28 anni, indagato per furto in abitazione.

L’uomo, approfittando della presenza nell’abitazione del solo proprietario ultra 90enne che stava dormendo, si è introdotto all’interno della casa forzando una persiana. Fortunatamente due vicini di casa, accortisi di quanto stesse accadendo, hanno prontamente richiesto l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno sorpreso l’arrestato mentre rovistava gli armadi alla ricerca di denaro e preziosi. Per l’anziano, che non si era accorto di nulla fino all’arrivo dei militari dell’Arma, si è trattato solo di uno spavento mentre per il giovane l’Autorità Giudiziaria ha disposto la traduzione presso il carcere di Bari.

È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, all’esecuzione della misura cautelare, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell‘indagato, la cui eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto