Oria, lunedì 20 novembre sarà inaugurata a Palazzo Martini la mostra 'Escaping people. Sopravvivere per continuare a vivere'
ORIA (BR) - Proseguono gli eventi post VII edizione del Festival della Comunicazione Internazionale. Il 20 novembre 2023, presso Palazzo Martini, in Piazza Domanico Albanese n°5 ad Oria, in occasione del World Children’s day - Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, sarà inaugurata la mostra fotografica sui migranti del Mediterraneo del fotoreporter Marcello Carrozzo, "Escaping people. Sopravvivere per continuare a vivere".
A condurre sarà Franco Colizzi, psichiatra e scrittore coordinatore del festival. I saluti a cura di: Cosimo Ferretti (sindaco di Oria) e Imma Torchiani (assessore alla cultura e al turismo di Oria). Interverranno: Francesco Fistetti (ordinario di filosofia contemporanea università di Bari) e Laura Fragnelli (coordinatrice SAI Ceglie-Carovigno).
Alle ore 19:00 si terrà la rappresentazione teatrale "Viaggio nel Mediterraneo" a cura dei minori stranieri non accompagnati del SAI di Ceglie Messapica-Carovigno, con la barca di cartapesta da loro realizzata.
La mostra sarà visitabile da cittadini, associazioni e scolaresche e resterà allestita fino al 15 dicembre.