Violenza sulle donne: a San Giovanni Rotondo 'IO DONNA tra violenza - arte - moda- spose. La mia storia di trasformazione'
SAN GIOVANNI ROTONDO - Dal 15 al 17 dicembre, presso il suggestivo chiostro comunale di San Giovanni Rotondo, si terrà un evento straordinario dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza sulle donne. L'obiettivo di questi tre giorni è quello di raccontare la storia di rinascita e riscatto di Ilaria Villani, che ha trovato nell'amore per la moda un modo per trasformare la sua rabbia in abiti da sposa che valorizzano ogni donna in modo unico e straordinario.
Ilaria Villani, che in passato ha vissuto un episodio di violenza che l'ha segnata profondamente, ha deciso di condividere la sua storia per ispirare e trasformare la violenza in arte. Durante l'evento, che prenderà il via il 15 dicembre, Ilaria si presenterà attraverso una manifestazione coinvolgente che vedrà la partecipazione del sindaco di San Giovanni Rotondo, il dott. Michele Crisetti, la vicesindaca la dott. Mariapia Patrizio e il prefetto di Foggia, il dott. Maurizio Valiani. Ilaria racconterà la sua storia, offrendo un messaggio di speranza a tutte le persone che hanno subito violenza, e realizzerà dal vivo un'opera d'arte che rappresenta la sua rinascita.
Nel corso dell'evento, verrà anche presentato il suo libro intitolato "Sposa Unica", in cui Ilaria racconta come una sposa dovrebbe sentirsi nel momento in cui indossa un abito unico e come lei si sia sentita svalorizzata dopo gli episodi che hanno cambiato la sua vita. Il libro diventa quindi un'incredibile testimonianza di riscatto e coraggio.
Inoltre, verrà inaugurata una mostra di abiti da sposa ispirati ai valori che hanno guidato Ilaria nella sua trasformazione. Gli abiti "Ambizione", "Coraggio", "Famiglia", "Libertà", "Empatia" e "Rinascita" saranno esposti insieme alla loro storia di ispirazione, offrendo una celebrazione della femminilità e della bellezza. Gli abiti rimarranno a disposizione dei cittadini che vorranno ammirarli, come simbolo di forza e di speranza, per i 2 giorni successivi.
Durante l'evento ci saranno numerosi messaggi di incoraggiamento e di stimolo, che aiuteranno a riflettere sul perché la violenza sulle donne debba essere prevenuta. Gli orari di apertura saranno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30 per i tre giorni di manifestazione. Ospiti speciali saranno l'amministrazione comunale, le scuole, le forze dell'ordine, le associazioni, i centri anti violenza, gli organi della politica, i giornalisti e ovviamente a tutta la cittadinanza.
Non ci sarà una sfilata di moda a scopo commerciale, poiché lo scopo primario di questo evento è trasmettere valori e promuovere la sensibilizzazione contro la violenza. Vogliamo coinvolgere la comunità e rendere San Giovanni Rotondo un luogo in cui si diffonda un messaggio di speranza e di lotta contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne.
Per ulteriori informazioni e interviste, si prega di contattare:
Email: villaniilaria@libero.it
Telefono: 3505755295