BARI - La ripartizione Politiche educative e giovanili rende noto che è partita la procedura, con bando consultabile a questo link, per l’assegnazione di 347 buoni scuola, dell’importo di 600 euro ciascuno (al lordo della ritenuta d’acconto del 4%), a copertura parziale delle rette di frequenza, per l’anno scolastico 2023/24, per le scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Bari, in applicazione della legge regionale 31/2009.
Beneficiari della misura sono i bambini nati tra il 1° gennaio 2018 e il 30 aprile 2021con nucleo familiare residente nel Comune di Bari e reddito ISEE compreso tra € 0 ed € 25.000 (è richiesto l’ISEE minorenni per i minori figli di genitori non conviventi).
L’istanza per il buono scuola dovrà essere compilata esclusivamente online utilizzando la piattaforma https://www.sysap.com/buoni-scuola/. Le domande potranno essere compilate fino al 20 dicembre prossimo, a pena di esclusione.
Per la formazione della graduatoria, a parità di reddito ISEE, il Comune garantirà la priorità alle famiglie in cui lavorano entrambi i genitori. A parità di punteggio, si procederà mediante sorteggio.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla ripartizione Politiche educative giovanili e del Lavoro, via Venezia 41 - Bari - Tel. 080/5773826.
Tags
Bari