'Da Luce a Luce', serata di sensibilizzazione e solidarietà al Castello Marchione di Conversano


CONVERSANO - L'Associazione Crocerossine d'Italia onlus sez. di Bari, in collaborazione con il Comune di Conversano e le associazioni culturali Incontri e Retina Italia odv, ha presentato con successo l'evento natalizio "Da Luce a Luce - a Natale la luce nasce dalle tenebre" presso il suggestivo Castello Marchione di Conversano il 16 dicembre 2023 dalle ore 18.00.

La serata ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri e artisti di grande valenza internazionale, creando un'atmosfera magica nel prestigioso scenario del Castello Marchione.


L'evento, dedicato alla sensibilizzazione sulla "retinite pigmentosa", ha offerto un programma ricco di momenti significativi. Saluti istituzionali, interventi scientifici e sociali hanno caratterizzato la serata, con il coordinamento registico di Angela Campanella.

Il pubblico numeroso e partecipativo ha apprezzato la presenza di Beppe Del Re, noto cantante, che ha contribuito a rendere l'atmosfera ancora più magica.

Il recital dell'attore e drammaturgo Teodosio Saluzzi, allievo di Eduardo De Filippo, ha arricchito la serata presentando poesie della tradizione partenopea. Durante l'evento, è stato consegnato il prestigioso premio donna Giulia Acquaviva d'Aragona.

Gli intermezzi musicali di Del Re, della pianista Adriana De Serio e del trio Noi X Caso hanno incantato il pubblico con brani tratti da operette, repertorio partenopeo e classici natalizi. Il trio diretto da Pino Cavone ha accompagnato il brindisi natalizio, seguito dalle danze guidate da Maria Cristina Sabatini.

La realizzazione di un presepe artistico dell'artista Natalia Bartoli ha aggiunto un tocco artistico e festivo alla serata, culminata con una lotteria con premi offerti da privati e attività commerciali locali.


Un particolare riconoscimento va alla responsabile della sezione di Bari, signora Grazia Andidero, e alla vice presidente nazionale Santa Fizzarotti Selvaggi, per il loro impegno e dedizione. Il premio intitolato a "donna Giulia Acquaviva d'Aragona" è stato consegnato all'Associazione Centro Volontari per la Sofferenza, aggiungendo un tocco di prestigio all'evento.

L'occasione ha dimostrato che, oltre a celebrare il periodo natalizio, è possibile unire cultura, sensibilizzazione sociale e solidarietà in un'unica serata di grande valore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto