Giorgio Manetti (intervista): 'Uomini e Donne? Sembra che la mia presenza aleggi ancora in qualche modo all’interno dello studio di Maria!'


NICOLA RICCHITELLI
– Dell’ospite di quest’oggi si ricorda il garbo, l’eleganza, l’educazione: «Sono passati ormai ben 5 anni da quel Maggio 2018 dalla mia ultima partecipazione a U & D. Sembra però che la mia presenza in qualche modo aleggi sempre all’interno dello studio di Maria!...».

L’ospite di quest’oggi ha scritto pagine importanti del day time di Canale 5 condotto da Maria De Filippi – “Uomini&Donne” – ha fatto sognare tantissime donne ma anche uomini con la sua storia con la dama Gemma Galgani:«…è stata una bellissima storia, anche se è durata solo 8 mesi, ma sono stati comunque intensi!».

In tanti oggi volgono lo sguardo a quei giorni anche se presente e futuro vanno in altra direzione: «Non ho idea di come possa evolversi la mia carriera lavorativa in futuro: sono comunque stato sempre aperto a nuove iniziative nel vasto mondo del lavoro…chissà! Forse protagonista di una fiction, visto che dobbiamo importare fiction dalla Turchia e considerando il livello di quelle attuali, forse forse non sarebbe così male se ne interpretassi una pure io in Italia, non credi?».

Sulle pagine del Giornale di Puglia quest’oggi Giorgio Manetti.

Giorgio innanzitutto benvenuto sulle pagine del nostro giornale, come stai?

R: «Grazie innanzitutto per questo invito. Sto bene grazie, non mi posso lamentare». 

È passato oramai qualche anno dalla tua partecipazione al famoso salotto di Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, dopo come si è sviluppata la tua carriera artistica e non?

R: «Sono passati ormai ben 5 anni da quel Maggio 2018 dalla mia ultima partecipazione a U&D. Sembra però che la mia presenza in qualche modo aleggi sempre all’interno dello studio di Maria! Seguo tuttora il programma. Dopo quell’esperienza c’è stato tanto, ancora oggi partecipo a eventi in giro per l’Italia dove scopro sempre con molto piacere di ricevere tanto affetto dalla gente. Ho prodotto ed interpretato un cortometraggio parlato in inglese, “A Killer for a Friend” ed ho inoltre recitato in alcuni film. Nel gennaio di quest’anno fui contattato da Giusy Mercury, una bravissima cantante melodica la quale mi propose di incidere una canzone duettando con lei: è stata una bellissima esperienza, che si è concretizzata nella canzone “Respirando”, cantata in diretta lo scorso mese a Canale Italia. Con Giusy, stiamo preparando altre due canzoni, che dovrebbero uscire nella primavera del 2024. Inoltre, sto lavorando ad un progetto nel settore immobiliare».


Chi è Giorgio Manetti oggi?

R: «Giorgio Manetti oggi è lo stesso che avete avuto modo di conoscere nel 2015, e quindi all’inizio della mia esperienza televisiva: cerco di essere sempre me stesso, senza compromessi…anche se è dura in questo mondo attuale, ma l’integrità e la sincerità sono aspetti della mia personalità che non cambierei per niente al mondo!».

Cosa ti ha lasciato quell’esperienza?

R: «L’esperienza di U&D è stata dopotutto molto divertente e mi ha confermato quello che già pensavo: cioè che quel programma rappresenta esattamente quello che accade fuori da quello studio, nella vita reale di tutti i giorni, né più né meno. Ringrazio ancora Maria ed il suo staff per la gentilezza e disponibilità che hanno sempre dimostrato nei miei confronti».

Soprattutto oggi che rapporto hai con l’amore?

R: «Il mio rapporto con l’amore? È sempre lo stesso, da quando ero adolescente: ci sono periodi durante i quali è bello essere single, ma poi mi piace molto anche essere in una relazione: condividere il tempo e le esperienze con una donna penso sia una delle cose più belle della nostra esistenza».

Capita di tanto in tanto qualche messaggio alla Galgani?

R: «No, non ho alcun contatto con Gemma Galgani ormai da diversi anni…». 

Diciamocelo una volta per tutte: perché Gemma Galgani ad oggi non ha trovato un amore?

R: «Non saprei, è una domanda che dovreste rivolgere a lei, dato che è in una trasmissione TV che parla di amore da ben oltre 14 anni!!».

Hai qualche rimpianto in merito alla vostra storia?

R: «No, nessun rimpianto: è stata una bellissima storia, anche se è durata solo 8 mesi, ma sono stati comunque intensi!».

Come vorresti evolva la tua carriera in futuro?

R: «Non ho idea di come possa evolversi la mia carriera lavorativa in futuro: sono comunque stato sempre aperto a nuove iniziative nel vasto mondo del lavoro…chissà!! Forse protagonista di una fiction, visto che dobbiamo importare fiction dalla Turchia e visto il livello di quelle attuali, forse forse non sarebbe così male se ne interpretassi una pure io in Italia, non credi? Un caro saluto alla Puglia e ai suoi meravigliosi abitanti!».