Il brano, interpretato sia in italiano che in inglese, è un messaggio universale di speranza e di unità per la salvaguardia del pianeta. Una produzione internazionale che vede unirsi il coro dei giovani dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro con l’importante gruppo inglese per dare voce alle preoccupazioni della Madre Terra, tema che sta particolarmente a cuore alle nuove generazioni e che necessita del contributo "corale" dell’umanità.
Il singolo sarà lanciato su RAI1 con una performance teatrale nella trasmissione "Lo Zecchino di Natale", condotta da Cristina D’Avena e Paolo Belli, in onda la mattina di Natale.
Il videoclip del brano, girato presso il prestigioso teatro l’Arena del Sole di Bologna e disponibile su YouTube e nelle piattaforme digitali, è una produzione Antoniano con la regia di Fabiola Ricci e la produzione di Francesco Armellin e Jamie Wright.
Trust è scritto e composto da Alessio Zini e Sara Casali, già allievi di Mariele Ventre e direttori artistici delle Verdi Note. L’arrangiamento strumentale è curato da Riccardo Nanni, tra gli autori e arrangiatori della colonna sonora del film premio oscar "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino. Gli arrangiamenti vocali sono opera della direttrice delle Verdi Note Fabiola Ricci e di Jon Smith per i The Swingles.
Curiosità: il soprano dei The Swingles Federica Basile, oggi londinese di adozione e unico membro italiano nella storia del gruppo, fu la piccola interprete di "Maddalena la Balena", brano in gara durante il 35° Zecchino d’Oro del 1992.