OSTUNI (BR) - Nella mattinata di mercoledì 20 dicembre 2023, presso l'ospedale di Ostuni, si é tenuta la visita del direttore Generale dell'Asl di Brindisi, Dott. Maurizio De Nuccio sanitario della ASL, Vincenzo Gigantelli, il direttore amministrativo, Loredana Carulli, per osservare da vicino il reparto di ortopedia, che sarà riaperto ufficialmente il 1 gennaio 2024, ed altri reparti.
In rappresentanza della Regione Puglia, Tommaso Gioia, portavoce per la Sanità della Regione Puglia, il sindaco di Ostuni Angelo Pomes. Forte é l'impegno di Tommaso Gioia per la rinascita dell'Ospedale di Ostuni, il quale mette a disposizione tutto il suo lavoro e la sua passione affinché l'ospedale possa sempre più diventare un punto di riferimento per la comunità e non solo. Lo stesso Gioia continua - si è lavorato tanto per reperire i medici per poter permettere l'apertura del reparto, l'ortopedia di Ostuni avrà una squadra capace e coesa, diretta dal Dott. Manfredi, con lui il Dott. Barbato, e Di Vieste, grazie alla loro disponibilità se oggi possiamo riaprire la chirurgia. L'impegno per il nosocomio di Ostuni per quanto mi riguarda, resterà massimo.
Qui sotto le dichiarazioni del sindaco di Ostuni, Angelo Pomes, e di Tommaso Gioia, Portavoce per la Sanità della Regione Puglia. Le interviste sono a cura di Daniele Martini.