Ssc Bari fb |
NICOLA ZUCCARO - Reduce dalla vittoria interna per 2-1 sul Sudtirol, mancante da 1 mese e 5 giorni al San Nicola, il Bari è atteso dallo Spezia per l'anticipo che aprirà la 17esima giornata di Serie B. Per i biancorossi, come evidenziato dal tecnico Pasquale Marino nel punto stampa della vigilia, la gara in programma al Picco di La Spezia alle 20.30 di venerdì 15 si preannuncia insidiosa.
I liguri, galvanizzati dall'1-2 ottenuto in casa dell'Ascoli nell'incontro di sabato 9 dicembre, puntano al primo successo casalingo di questo campionato. Un obiettivo che, se rapportato al recente passato in Serie A, fa dello Spezia un avversario dall'elevato spessore tecnico e dal quale il Bari dovrà ben guardarsi per evitare la seconda sconfitta esterna consecutiva dopo l'1-0 subìto a Lecco il 3 dicembre.
Il risultato precedentemente menzionato fu il medesimo di Spezia-Bari del 30 settembre 2017, e deciso dalla rete siglata da Lopez all'84'. Un precedente da riscattare per il Galletto che, in "visita" allo Spezia, dovrà dimostrare di essere completamente uscito dalla convalescenza.