Serie A: valanga di gol al Meazza e l'Inter si riprende la testa della classifica

Inter fb

LUIGI LAGUARAGNELLA
- Un'altra valanga di gol e ancora una volta la porta è inviolata: l'Inter si riprende prepotentemente la testa della classifica. Nel Saturday match è l'Udinese a farne le spese. I friulani dopo qualche sortita offensiva nella prima parte di gara con Pereyra, sono costretti a difendere l'onda nerazzurra. 

Nell'arco di pochi miti padroni di casa mettono a segno tre reti. Calahnoglu sblocca dal penalty. A procurarsi il fallo in area è Lautaro. Poco dopo il diagonale di Dimarco è preciso e potente. Il tris è a firma di Thuram dopo un'azione manovrata del centrocampo dal interista tra cui spicca la prova di Mhkytarian. La voglia di vincere dell'Inter è evidente dalla prova di compattezza e qualità. Sullo 0-0 Lautaro colpisce la traversa, ma il capitano suggella la sua gara con il poker nel finale di gara. 

Il tiro dal limite arriva dopo un recupero palla e una dimostrazione di una grinta incredibili. I bianconeri si affacciano da Sommer con Lovric e qualche vano tentativo fi Samardzic. Il passo degli uomini di Inzaghi appare inarrestabile e lo spirito di squadra messo in campo è la sintesi di un lavoro di gruppo verso l'obiettivo che forse solo la Juve potrebbe ostacolare.