Pubblichiamo qui di seguito la lettera scritta da Tommaso Gioia, Consigliere per la sanità del Presidente della Regione Puglia, indirizzata agli ammalati e al direttore sanitario
"Carissimi,
Ho il desiderio di far sentire la mia voce, e la mia vicinanza, a tutti coloro che passeranno questo Natale negli ospedali, nelle RSA, RSSA.
Un Natale se pur sofferto, sarà avvolto dal calore dei propri cari. Con sentimenti di sempre più grande stima, vi raggiungo insieme a tutti i cittadini, che oggi, in vista del Santo Natale vi sono vicini con il cuore. Queste parole semplici devono arrivare al vostro cuore, come un segno di speranza e di forza. Un mio personale segno di vera amicizia, e di condivisione profonda di ciò che voi nel silenzio, e magari anche nella solitudine vivete ogni giorno. Carissimi, il Bambino Gesù viene a nascere nei vostri cuori e vi regala un sorriso pieno di speranza. Anche noi tutti vorremmo essere dentro a quel sorriso di Gesù. Vorrei portare a ciascuno di voi il mio abbraccio. Una parola buona. Un piccolo dono di Natale.
Un ringraziamento speciale a tutto il personale sanitario dai medici, agli infermieri, agli operatori socio sanitari, e a tutti coloro che prestano il loro ausilio per supportare il prossimo.
Grazie a voi per tutto ciò che ogni giorno offrite in silenzio e con tanta umiltà. Il mio augurio lo voglio estendere con affetto ai vostri famigliari e alle persone che ogni giorno vi accompagnano e rendono più sicuro il vostro percorso. Auspico che questo Natale vi porti tanta pace e ci aiuti a costruire un mondo più giusto! Il Natale rafforza il cuore! AUGURI … buon Natale!!
Tommaso Gioia
(Consigliere per la sanità del Presidente della Regione Puglia)"