LECCE - Mercoledì 6 dicembre 2023 si terrà all’Università del Salento “ICT Day 2023 2.0” un evento dedicato principalmente a studenti, laureandi, laureati nei corsi di laurea triennale e magistrale in Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Data Science, Ingegneria Gestionale, Matematica e Fisica, nonché ai dottorandi di ricerca in ambito ICT, Intelligenza Artificiale, e Digital Transformation: appuntamento nell’edificio “Aldo Romano” del Complesso Ecotekne dalle ore 9 alle ore 16.30. L’evento è organizzato dal Centro di ricerca sulle tecnologie abilitanti la IoT per ambienti intelligenti, sicuri e sostenibili dell’Università del Salento (I-STORE).
Dopo i saluti del Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, della Delegata all’Attuazione del Piano Strategico Claudia Sunna, dell’Assessore della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e del Presidente reggente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne; il professor Luigi Patrono, Delegato del Rettore alle Tecnologie Digitali e Coordinatore del centro I-STORE, sintetizzerà le azioni e i risultati del centro.
L’incontro offre un'opportunità unica per incontrare 25 aziende ICT affiliate al centro I-STORE, impegnate attivamente nell'attuazione della transizione digitale per costruire un futuro più smart e sostenibile.
Alle 11.00 ci sarà la premiazione per il miglior poster dei dottorandi di ricerca e dalle 11.30 gli studenti avranno la possibilità di esplorare le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, di presentare i propri curricula e sostenere colloqui individuali con le aziende partecipanti.
L'evento ospiterà , inoltre, anche una poster session dedicata ai dottorandi di ricerca dell'Università del Salento, offrendo loro uno spazio per condividere le loro ricerche e progetti innovativi nell'ambito dell'ICT.
Per partecipare agli incontri e inviare il proprio curriculum, è necessario registrarsi all'indirizzo: www.unisalento.it/ict-day-2023-2.0