Brindisi, radiologia interventistica all'Ospedale Perrino. Amati: 'A giorni riattivazione del servizio, con rimodulazione del personale su intera regione'


BRINDISI
- "Sarà riattivato a giorni il servizio di Radiologia interventistica del Perrino di Brindisi, con un provvedimento regionale di rimodulazione del personale, come auspico da diversi mesi e inutilmente" si legge in una nota stampa a cura del consigliere e commissario regionale di Azione, Fabiano Amati.

"È questo l’impegno dell’assessore regionale alla Sanità e del direttore del dipartimento Salute, in linea con gli atti amministrativi vigenti della Regione. In Puglia abbiamo una rete trauma e malattie tempo-dipendenti, fondata sugli ospedali di II livello, tra i quali c’è il Perrino, per cui a dover garantire la continuità del servizio, provvisoriamente ed evitando la morte delle persone, dovrebbe essere il personale applicato negli ospedali di I livello o per prestazioni in elezione, ossia non urgenti. Insomma, prove generali di AziendaZero, la cui importanza non può più essere negata. Certo non mi sfuggono la scarsità di personale e altri problemi di notevole complessità organizzativa, ma nelle more che questi si risolvano non è ammissibile interrompere i servizi indispensabili. La volontà è in grado di muovere le montagne, se unita alla conoscenza dettagliata delle questioni, senza scuse o diversivi. Mi spiace solo che questi atti di volontà arrivino solo a valle di un evento tristissimo e doloroso" si legge ancora nella nota a cura di Fabiano Amati.