Ceglie Messapica, i 51 anni dalla scomparsa del Maresciallo Vittorio Maggiore


CEGLIE MESSAPICA (BR)
- Nella mattina di venerdì 19 gennaio 2024 presso Ceglie Messapica è stato ricordato il maresciallo della Polizia di Stato Vittorio Maggiore, medaglia d'oro al valore civile, scomparso il 19 gennaio 1973 a Bari, per un vile atto di un pregiudicato latitante.

Come ogni anno, la cerimonia di commemorazione si è svolta nella chiesa del cimitero cittadino, alla presenza dei figli Lucia e Tommaso, del Questore Dr. Annino Gargano, del Prefetto di Brindisi Dott.ssa Michela La Iacona e delle autorità civili e militari del paese.
Successivamente alla cerimonia religiosa, il corteo dei presenti ha raggiunto la lapide commemorativa e in seguito, la cappella della famiglia Maggiore, dove è stato deposto un fascio di fiori da parte del Sig. Capo della Polizia ed i presenti si sono raccolti per un momento di preghiera.
Da sempre, il rito dedicato al maresciallo cegliese, quest'anno ricordato con una lettera scritta da suo nipote, che ha raccontato un uomo coraggioso che ha onorato la divisa indossata sino all'estremo sacrificio, suscita profonda commozione in chi vi partecipa.