Oria, sabato 13 gennaio il convegno 'Per una comunicazione creativa e costruttiva' a cura dell'Associazione Arte-Menti Creative
ORIA (BR) - Proseguono gli eventi nella città di Oria: sabato 13 gennaio 2024, a partire dalle ore 18:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista, si terrà il convegno dal titolo "Per una comunicazione creativa e costruttiva" a cura dell'Associazione Arte-Menti Creative e con il patrocinio del Comune di Oria.
Il convegno sarà introdotto dal saluti di Cosimo Ferretti (sindaco di Oria) e di Imma Torchiani (Assessore alla Cultura). Ad introdurre la dott.ssa Stefania Calizia (Presidente di Arte-Menti Creative) con il tema "In continuità tra Creatività partecipa e Comunicazione. Ricordando l'artista Raffaele Trinchera".
Questi i relatori: dott.ssa Marzia Baldari (Giornalista di Antenna Sud) con il tema "Il Nemico? La Noia. Scrivere per catturare"; dott. Luca Carbone (Psicologo) con il tema "Psicologia della comunicazione e promozione culturale nella società contemporanea"; dott.ssa Francesca Marrazzo (Sociologa) con il tema "Comunicazione aggressiva e comunicazione empatica"; prof.ssa Rossana Pucciarelli (Docente Accademia Belle Arti di Bari) con il tema "I differenti aspetti della creatività"; prof. Ferdinando Spina (Docente di Comunicazione Crimine e Devianza) con il tema "Nuove opportunità e nuovi dilemmi: vivere nella società digitale".
A moderare il convegno la dott.ssa Margherita Mola.
Durante la serata, inoltre, sarà ricordato il compianto artista Raffaele Trinchera ad un anno dalla sua dipartita. In suo onore, sarà allestita un'esposizione con quattro quadri dello stesso. Gli artisti in mostra saranno: Tonino Calò, Antonio Caragli, Ornella Desiato, Giovanni Miale e Maddalena Trinchera.