Prevenzione e contrasto del racket e dell'usura: sottoscritto protocollo a Surbo

SURBO - E’ stato sottoscritto presso la sede Municipale di Surbo un protocollo d’intesa fra il Comune di Surbo, la “Fondazione Mons. Vito De Grisantis ONLUS” e l’Associazione contro la cultura socio mafiosa Lecce.

L’obiettivo dell’accordo siglato è quello di avviare una sinergia in materia di progettazione di attività di prevenzione e contrasto del racket e dell’usura attraverso la promozione di iniziative e di attività progettuali anche di studio, ricerca e formazione.

L’iniziativa rappresenta un primo importante tassello di un più ampio percorso attraverso il quale l’Amministrazione Comunale si propone come soggetto istituzionalmente attivo per diffondere e rafforzare la cultura della legalità.

Alla sottoscrizione del protocollo, oltre al Sindaco, Ronny Trio, hanno preso parte Don Antonio Morciano, in qualità di Presidente della Fondazione Mons. Vito De Grisantis ONLUS e Luigi Budano, Presidente associazione contro la cultura socio mafiosa.

Il Sindaco Trio si dichiara particolarmente soddisfatto e fiducioso che la strada intrapresa rappresenti un importante tassello per la piena e condivisa via della legalità sia all’interno dell’amministrazione che tra questa e tutti gli attori sociali operanti sul territorio, oltre che con i cittadini, per il costante rispetto delle regole di vita democratica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto