Medio Oriente, ancora raid su Gaza: Netanyahu boccia piano Usa per Palestina

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha riaffermato al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu l'opposizione degli Stati Uniti a un attacco su Rafah che non preveda adeguata protezione per i civili palestinesi. Questo chiarimento arriva dopo che Israele ha continuato i bombardamenti sulla città meridionale della Striscia di Gaza, causando la morte di altri 6 palestinesi durante la notte. 

Gli attacchi sono proseguiti anche ieri con 12 vittime nel campo profughi di Nuseirat e 2 nei pressi di Jabalia. Nel frattempo, l'Egitto sta costruendo un grande recinto nel Sinai in previsione di un possibile esodo di profughi palestinesi, secondo i media statunitensi. Centinaia di palestinesi lavorano già in Israele alla costruzione di barriere con la Striscia. 

Oggi è atteso un nuovo discorso del capo di Hezbollah, Nasrallah. La situazione rimane tesa mentre a Monaco di Baviera prende il via oggi la Conferenza sulla sicurezza, dove il vicepresidente americano Kamala Harris incontrerà il presidente israeliano Isaac Herzog.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto