Ostuni, ZTL: in Comune un tavolo con amministratori e tecnici


OSTUNI (BR)
- Si è tenuto stamane venerdì 23 febbraio nel Salone dei Sindaci un tavolo tecnico sull’argomento della ZTL - zona a traffico limitato - del Centro Storico e dell’area di Piazza della Libertà.

Al tavolo erano presenti il sindaco Angelo Pomes, l’assessore alla Polizia Locale Niki Maffei, l’assessore alla Viabilità Laura Greco, i rappresentanti del corpo della Polizia Locale, i consiglieri comunali Maristella Andriola, Donia Greco e Errico Turi insieme al progettista della ZTL ed ai tecnici incaricati dall'attuale Amministrazione per l'aggiornamento/nuova redazione dei piani operativi di traffico, parcheggi e ztl.

"Stiamo attenzionando - dichiara il sindaco Pomes - ogni criticità evidenziata, a partire dalla cartellonistica, la relativa segnaletica e le tante segnalazioni dei cittadini. Dobbiamo incentivare l'azione preventiva piuttosto che quella repressiva. Abbiamo infatti affidato incarico a progettisti esterni affinché venga modificata in maniera definitiva e strutturale la ZTL anche attraverso alcune forme sperimentali immediatamente attuabili ed una nuova campagna di comunicazione più efficace rispetto a quanto messo in atto dalle precedenti gestioni".

"Il tavolo tecnico di venerdì 23 febbraio - continua Pomes - pone le basi, tecniche e normative, per l’appuntamento pubblico che si terrà lunedì 26 febbraio alle 15.30 e ci permetterà di valutare ogni possibile modifica all’attuale gestione e regolamento della zona a traffico limitato di Piazza della Libertà approvato durante il periodo commissariale".