Tornano i 'Bari Love Days': celebrazione dell'amore in tutte le sue forme

BARI - Torna a Bari l'attesissimo evento dei "Bari Love Days", un programma ricco di iniziative e installazioni che celebrano l'amore in ogni sua sfumatura, in occasione della giornata di San Valentino. Promossi dal Comune di Bari, prodotti da Cube Comunicazione e realizzati grazie alla collaborazione di partner privati, gli "Bari Love Days" si sviluppano attraverso l'arte in tutte le sue forme: musica, fotografia, danza, cinema, pittura, scultura e arti digitali animano le strade della città per celebrare l'amore.

Tra le novità di questa edizione, spicca "LoveArt", un percorso di 28 "capolavori d'amore" lungo via Argiro e via Sparano, che reinterpreta opere d'arte iconiche che hanno raccontato il sentimento dell'amore nella storia. Anche il centro cittadino sarà illuminato da luci d'artista in piazza Umberto e sul lungomare di Crollalanza, con la proiezione di una pioggia di cuori sulla facciata dell'ex Mercato del Pesce.

Il clou dell'evento è previsto per il giorno di San Valentino, con "L'amore Canta" in largo Albicocca, a Bari vecchia, un evento gratuito dedicato agli innamorati dove sarà possibile ballare e cantare al karaoke. Le coppie che visiteranno l'esposizione digitale "Art Revolution" nell'ex Mercato del Pesce potranno accedervi con un solo biglietto d'ingresso. Il programma è reso possibile grazie agli sponsor MVLine, McDonald’s Bari, Molino Casillo, Go Up, Sikurhome, Safira agency e Tesoro.

L'atmosfera di festa continuerà con grandi luminarie a forma di cuore in via Sparano, mentre in piazza Umberto si potrà assaporare la dolcezza del "Puro Cioccolato Festival", con maestri cioccolatieri che offriranno una vasta varietà di dolci al cioccolato e cioccolate calde per i golosi di passaggio.

Il sindaco di Bari, Decaro, commenta entusiasta: "In questi anni Bari ha maturato una piccola nuova tradizione, un momento di leggerezza e di comunità in nome dell'amore. Nei prossimi giorni, la nostra città offrirà un'atmosfera magica, dall'arte alla cioccolata, per celebrare l'amore in tutte le sue forme".