BARI - "Ennesima clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia nelle elezioni Provinciali della Bat, di Foggia e di Taranto". Lo dichiara il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando l'esito del voto.
"Il centrodestra - prosegue Emiliano - è ridotto al lumicino con pochissimi consiglieri e nessun presidente con percentuali medie intorno al 20%. Se non ci fosse stato il ribaltone con l'aiuto dei transfughi del centrosinistra al Comune di Taranto, anche a Taranto sarebbe finita con una vittoria schiacciante del centrosinistra.
Ciononostante anche nella provincia ionica la nostra lista è la prima quasi doppiando il centrodestra".
Emiliano ringrazia "tutti i segretari provinciali e cittadini di PD, CON, M5S, Alleanza Verdi-Sinistra e delle liste civiche locali per la collaborazione reciproca, l'impegno e la lealtà mostrata anche questa volta verso la nostra coalizione regionale".
Un particolare ringraziamento va anche a:
- Raffaele Piemontese, Rosario Cusmai, Paolo Campo, Rosa Barone e Pierpaolo D'Arienzo per la "straordinaria performance" in provincia di Foggia;
- Filippo Caracciolo, Lorenzo Marchio, Debora Ciliento, Sebastiano De Feudis, Grazia Di Bari e Giuseppe Tupputi per la Bat;
- Michele Mazzarano, Enzo Di Gregorio, Donato Pentassuglia, a Mattia Giorno, Francesco Falcone, Gianfranco Lopane, Marco Galante, Piero Bitetti e Anna Filippetti per Taranto.
"Questa affermazione - conclude Emiliano - ci lancia verso la vittoria nelle prossime elezioni regionali del 2025 nelle quali siamo già in campo con tutte le nostre forze".