È online il videoclip ufficiale di “Bella comme a te”, il nuovo singolo del poliedrico artista napoletano IVAN GRANATINO, uscito oggi. Il brano, prodotto da Napule Allucca e distribuito da Believe, include la straordinaria partecipazione del regista, attore e sceneggiatore Marco D’Amore.
Il videoclip, diretto da Marco Cantone, fa parte di una trilogia iniziata con il brano precedente “Malincunia”, il cui video si chiude con IVAN che si sveglia da un incubo e ritrova accanto a sé sua moglie. Questo nuovo video è quindi il capitolo successivo, che del precedente conserva lo stesso punto di vista sul mondo, ovvero quello degli occhi dell’artista, che accompagnano lo spettatore all’interno di una sua classica giornata tra le mura domestiche, in compagnia dei figli e della sua compagna di vita. Ad emergere questa volta è un’atmosfera serena, intima, familiare, rilassata. IVAN racconta il suo universo personale e musicale, riuscendo a tradurre perfettamente in immagini il significato di “Bella comme a te”, pezzo romantico e sincero con cui l’artista celebra la famiglia che il destino gli ha donato.
Questo singolo, i cui arrangiamenti sono affidati a Vinz Turner, mostra l’innato talento di IVAN nell’unire sonorità differenti, dando vita a un vero e proprio crossover – ormai sua cifra stilistica – che si muove tra musica urban e tradizione partenopea.
Ad avvalorare “Bella comme a te” anche l’apprezzatissimo regista, sceneggiatore e attore Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che IVAN GRANATINO ha avuto modo di conoscere sul set di “Gomorra – La Serie”, per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.
''Bella comme a te” anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, la cui pubblicazione è prevista nel 2024.