MOLA DI BARI - Sabato 23 marzo 2024 alle ore 21.00, la Sala Etrusca di Palazzo Pesce a Mola di Bari ospiterà un'anteprima teatrale di grande suggestione: "La stanza di Jacob" di Virginia Woolf.
Lo spettacolo, realizzato col sostegno di OTSE – Officine Theatrikés Salento Ellà da e ideato per celebrare i vent'anni di Teatro delle Bambole, è un adattamento del testo originale curato da Matteo Vietri e vede la regia di Andrea Cramarossa.
Un viaggio introspettivo nella memoria
Le pareti della sala nobiliare si trasformeranno nella stanza di Jacob, un luogo colmo di oggetti che assumono il ruolo di presenze, memorie e ricordi. Una voce sola, quella di un "fantasma", ripercorre le tracce di una vita vissuta, raccontando l'esistenza di Jacob e la sua tragica trasformazione dopo la morte.
Un'interpretazione magistrale
L'attore Federico Gobbi dà vita a questo personaggio complesso, in bilico tra il desiderio di esserci e quello di scomparire. Il suo respiro si fa ricordo, si smaterializza e si ripresenta vivido e coerente negli occhi degli spettatori, lasciandoli attoniti e rapiti.
Un appuntamento da non perdere
"La stanza di Jacob" è un'opera che esplora i temi della memoria, del tempo e della morte con delicatezza e profondità . Un'anteprima imperdibile per tutti gli amanti del teatro e della letteratura.
Info e biglietti:
- Sala Etrusca di Palazzo Pesce
- Mola di Bari (BA) - via Van Westerhout, 24
- Info: 393 1340912 - palazzopesce@yahoo.it
- info@teatrodellebambole.it
Tags
Cultura e Spettacoli