Violenza liquida: un incontro per riflettere sulla violenza di genere


SAN GIORGIO JONICO – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Biblioteca Comunale “G. Monteleone” di San Giorgio Jonico organizza un incontro con la psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Silvia Ruggiero.

L'evento

L’incontro, dal titolo “Violenza liquida - La violenza di genere nel lavoro, nella pubblicità e nel linguaggio”, si terrà venerdì 8 marzo alle ore 19:00 presso la sede della biblioteca.

Il tema

Partendo dal suo libro “Violenza Liquida - Le infinite forme della violenza nelle relazioni interpersonali” (In.edit Edizioni, 2019), la dott.ssa Ruggiero analizzerà le diverse forme di violenza di genere che si manifestano in contesti quotidiani come il lavoro, la pubblicità e il linguaggio.

L'autrice

Silvia Ruggiero è psicologa, psicoterapeuta e autrice di due saggi di psicologia e due raccolte di poesie. Ha esperienza in diversi ambiti, tra cui la formazione, l'orientamento, la valutazione del potenziale e la gestione del personale.

I relatori

A dialogare con l'autrice saranno il giornalista Raffaello Castellano, la giornalista Maddalena D'Amicis e il sociologo Massimo Giusto.

Interventi istituzionali

Porteranno i saluti del Comune di San Giorgio Jonico l'Assessore ai Servizi Sociali Adele Castellano, l'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Maria Grazia Tasco e l'Assessore al Marketing Territoriale Marta Sibilla.

Prenotazione

Dato il numero limitato di posti disponibili, è consigliabile la prenotazione chiamando il numero 099 221 41 55 in orario d'ufficio.

Info 

Evento: Violenza liquida - La violenza di genere nel lavoro, nella pubblicità e nel linguaggio
Data: Venerdì 8 marzo 2024
Ora: 19:00
Luogo: Biblioteca Comunale “G. Monteleone”, via Maggiore, 13 - San Giorgio Jonico (TA)
Ingresso: Libero
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Biblioteca.Monteleone/

Un'occasione per riflettere e approfondire

L'incontro è un'occasione per riflettere e approfondire le diverse forme di violenza di genere che permeano la nostra società, al fine di contrastare questo fenomeno e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.