Aj Summers torna ad emozionare con il nuovo singolo 'Diverso'




Il talentuoso AJ Summers torna con il nuovo singolo “Diverso” (4AM Music), una power hit dal sapore pop contaminata da influenze anni 80’, che segna per l’artista l’inizio di un nuovo percorso musicale.

La registrazione di questo singolo, scritto da AJ Summers, è avvenuta a Los Angeles alla presenza di Andrew Boyd, ingegnere del suono. La produzione del brano è a cura di Pacific. Il producer, grazie all’utilizzo di synths e suoni moderni, ha giocato ad un vero contrasto tra moderno e passato in un viaggio spaziale dai toni nostalgici ed evocativi.

«Diverso è il singolo di lancio di questo nuovo tassello che, come per magia, mi porta a ripartire da zero e a vivere un capitolo totalmente nuovo. Questa è la mia prima canzone scritta metà in italiano e metà inglese, con un messaggio che sento particolarmente vicino a me» - racconta AJ Summers.

«Del resto, “Sono un po’ diverso, non sento più niente davvero”, è realmente come mi sento da quando è cominciata la pandemia nel 2020. Il covid ha impattato molto la mia vita, e la vita di tutti, cambiandomi radicalmente a livello personale. Mi sento molto più introverso, più critico verso me stesso, più desensibilizzato dal mondo, come se davvero non sentissi più niente. Mi ha fatto piacere scrivere una canzone dove ogni persona che prova le mie stesse sensazioni possa identificarsi» - dichiara il cantautore.

“Diverso” riparte dunque da una consapevolezza nuova, la sua, di ciò che accade attorno a sé tra fragilità e malinconia, autocritica e determinazione. Caratteristiche che rendono AJ Summers, anche attraverso i social, uno dei promettenti esponenti più freschi della generazione Z.