GIOVINAZZO - Giovinazzo si prepara ad accogliere un evento musicale di grande rilevanza, con l'inizio dell'"Aprile Musicale Giovinazzese - Musica per tutti". La rassegna, organizzata da "Angeli Eventi ETS" con il patrocinio della Regione Puglia, dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e il contributo della Fondazione Puglia, promette di offrire serate indimenticabili per gli appassionati di musica.
L'inaugurazione avverrà domani, giovedì 4 aprile, presso la sala comunale "San Felice" di Giovinazzo, alle ore 20. La serata, dal titolo "Tango est! - Grandi Interpreti", vedrà esibirsi il duo internazionale composto da Camilla Badessi al contrabbasso e Fabrizio Mocata al pianoforte. I grandi compositori dei Paesi latini saranno protagonisti con brani di Piazzolla, Farkas, Pugliese e altri ancora.
Il programma proseguirà il venerdì 5 aprile, con un concerto-dibattito intitolato "Mozart vs Beethoven". I musicisti del gruppo "Oltre Lirica" eseguiranno opere di Mozart e Beethoven, mentre prima del concerto si terrà un dibattito sul ruolo delle donne artiste, promosso dalla sezione di Giovinazzo di Fidapa BPW in collaborazione con "Angeli Eventi ETS". L'ingresso è gratuito.
Sabato 6 aprile si terrà lo spettacolo "Tempistiche Irregolari", con Ekland e Redi Hasa al pianoforte e al violoncello, che proporranno un repertorio che spazia da Shostakovich a brani della tradizione balcanica e salentina.
La rassegna si concluderà domenica 7 aprile con "Klassicrock - I Classici del Rock per Quartetto di Sassofoni", un concerto del 4sax Quartet di "Oltre Lirica" che eseguirà brani immortali dei Beatles, Rolling Stones, Queen e molti altri. L'ingresso sarà di 5 euro.
Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore alla Cultura e al Turismo Cristina Piscitelli hanno elogiato l'organizzazione dell'evento, sottolineando l'importanza di avvicinare sempre più il pubblico alla cultura musicale della città . Anche Angela Cuoccio, presidente di "Angeli Eventi ETS", ha espresso soddisfazione per aver realizzato un progetto tanto atteso, ringraziando il sostegno della Fondazione Puglia.
Tags
Cultura e Spettacoli