BARI - Proseguono gli eventi nella città di Bari: Si terrà domani, venerdì 12 aprile a partire dalle ore 11,30, presso l’hotel Parco dei Principi di Bari, l’incontro "Dalla nuova disciplina per i materiali da scavo al regolamento End of Waste per i rifiuti da costruzione e demolizione", promosso da ANCE Puglia con la partecipazione del Viceministro all’Ambiente Vannia Gava.
L’appuntamento – terza tappa di un tour che ha già toccato Roma e Pordenone - avrà al centro del dibattito l’imminente firma sul Decreto ‘Inerti o End of Waste’ che disciplinerà la gestione e il recupero dei rifiuti inerti derivanti da costruzione e demolizione o di origine minerale, al fine di rimetterli sul mercato e ampliandone gli ambiti di reimpiego.
All’approfondimento porteranno i saluti il presidente ANCE Puglia Gerardo Biancofiore, il vicepresidente ANCE con delega ai Rapporti Interni Domenico De Bartolomeo e il vicepresidente ANCE con delega alla Transizione Ecologica Silvia Ricci.
Gli interventi, invece, saranno a cura del capo dipartimento sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Laura D’Aprile, del componente della Commissione interministeriale per la revisione della normativa ambientale e del gruppo di lavoro End of Waste Daniele Carissimi, e del capo dipartimento unità di missione PNRR Fabrizio Penna. Le conclusioni saranno a cura del viceministro Gava.