Casting per il Corteo storico di San Nicola 2024: opportunità per tutte le età


BARI - Il Comune di Bari, attraverso l'Assessorato alle Culture, promuove il casting per il Corteo Storico di San Nicola 2024, un evento di grande rilevanza storico-culturale che richiama l'attenzione di numerosi partecipanti e spettatori.

Il casting si svolgerà mercoledì 24 aprile presso Porta Futuro Bari, situata in via Ravanas 233 (ex Manifattura di Bari), a partire dalle ore 9:30. La direzione artistica è affidata a Raffaello Fusaro.

Sono richieste figure di varie età e tipologie: donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini dai 14 agli 80 anni. È importante che i partecipanti non abbiano tatuaggi estremamente visibili su mani, braccia e collo, né capelli dai colori innaturali come blu, rosa o viola, né smalto permanente o semi permanente. Inoltre, non sono ammessi capelli con doppio taglio o rasati.

Per partecipare alle selezioni, è necessario portare una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. I minori devono essere accompagnati da un genitore.

L'organizzazione del casting è curata dall'ATI costituita da DOC Servizi soc. coop., Pooya srl e Password srl, aggiudicataria della gara promossa dal Comune di Bari per l'ideazione, progettazione, realizzazione, organizzazione e gestione integrata del Corteo Storico di San Nicola, edizione 2024.

Si tratta di un'opportunità unica per tutti coloro che desiderano vivere un'esperienza coinvolgente e partecipare attivamente a uno degli eventi più significativi della tradizione barese.