Giornata dei Disabili, Anziani e Bambini in preparazione della Sagra del Santo Patrono di Bari: 'Stop alla guerra nel nome di San Nicola'


BARI - Il prossimo venerdì 3 maggio 2024, alle ore 9:30, si terrà la Giornata dei Disabili, Anziani e Bambini in preparazione della Sagra del Santo Patrono di Bari, con il motto "Stop alla guerra nel nome di San Nicola". L'evento sarà coordinato dal Presidente del Movimento Italiano Disabili di Bari, Nicola Papagna, con la collaborazione di diverse associazioni, enti e volontariato.

Parteciperanno all'evento l'Associazione Impegno 95, rappresentata dal Presidente Gaetano Balena, il responsabile medico Nicola Dellino e il direttore Antonio Iurlaro del centro diurno Caterina 3 di Monopoli. Saranno presenti anche l'Associazione Palese Insieme, guidata dal presidente Michele Brancale, il Responsabile Sante Scaranello dell'Unitalsi di Bari, e Gianna Gentile, coordinatrice degli alunni.

Il programma della giornata prevede il seguente itinerario:

  • Ore 9:30: Ritrovo presso la Basilica di San Nicola.
  • Ore 10:30: Corteo storico dei disabili con il quadro di San Nicola, accompagnato dal racconto della vita del Santo animato da Vito Lisco dell'associazione Figuranti di San Nicola e altre associazioni locali.
  • Ore 11: Saluti delle autorità presenti. Benedizione di Padre Giovanni Distante e visita alla cripta del Santo.

Alla cerimonia parteciperanno diverse personalità, tra cui il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, il Presidente del consiglio comunale, Michelangelo Cavone, l'Ispettore Luca Balena dei Vigili del Fuoco, e il Com. Generale Michele Palumbo della Polizia locale di Bari.

Durante l'evento saranno distribuiti magliette di San Nicola, dolci, bandierine, braccialetti e palloncini. L'invito è aperto a tutti, per informazioni è possibile contattare il numero 3280218197.