MILANO - Nel derby milanese tra l'Inter e il Milan, disputato in un clima invernale con pioggia intermittente, l'Inter ha ottenuto una vittoria storica battendo il Milan 2-1. Questa vittoria ha permesso all'Inter di conquistare il ventesimo scudetto, ottenendo così il diritto di fregiarsi della seconda stella sulla maglia dei giocatori.
Festeggiamenti in cittÃ
Migliaia di tifosi hanno invaso le strade di Milano, convergendo verso luoghi simbolo come Piazza Duomo e lo stadio di San Siro. Nonostante il freddo, l'entusiasmo dei tifosi ha reso le strade affollate e festose. Anche se i sostenitori dell'Inter, non potendo entrare nello stadio di San Siro, hanno circondato l'edificio in attesa della vittoria, la gioia per il titolo è stata palpabile in tutta la città .
Trafico intenso e rituali di festa
Il traffico è entrato in tilt, con le circonvallazioni congestionate dalle auto e i clacson suonati dai conducenti festanti. Le strade sono state animate da bandiere, cartelli e striscioni celebrativi, con la doppia stella dell'Inter disegnata ovunque. I festeggiamenti sono stati accompagnati da fumogeni, fuochi d'artificio e suoni di tamburi, creando un'atmosfera di festa in tutta la città .
Gioia esplosiva
La gioia dei tifosi è esplosa in Piazza Duomo e nella Galleria Vittorio Emanuele II, dove migliaia di persone si sono riunite per festeggiare il traguardo atteso da tempo. Nonostante la massiccia presenza di persone, la polizia locale ha gestito la situazione senza segnalare particolari criticità , anche se si sono verificati alcuni rallentamenti del traffico in alcune zone del centro città .