Lo show di Renato Ciardo al teatro Bravò


BARI - Giovedì 21 marzo al teatro Bravò di Bari, con inizio alle 21, Renato Ciardo proporrà lo spettacolo “Renato Ciardo Show”, all’interno della rassegna “Musica & Risate”, promossa da Angelika Gregucci titolare del teatro e Donato Sasso, direttore dell’associazione culturale Echo Events.

Nato nel capoluogo pugliese nel 1974, Renato ha mostrato fin da subito una grande passione per la musica che lo ha portato a diventare autore, compositore e arrangiatore di alcuni dei brani cantati dal padre, il celebre comico Gianni Ciardo. Proprio lui gli regalò una batteria giocattolo con la quale ha iniziato a prendere dimestichezza con lo strumento che ha imparato a suonare. Quindi naturalmente si è avvicinato al mondo dello spettacolo, tra un’imitazione dei nonni e una dei professori. In scena porta un mix delle sue attitudini artistiche e non mancheranno i suoi brani “Tiengo la susta” e il primo inedito “Ciaddì”, pubblicato da Acustic Sound e considerato uno scanzonato inno agli usi e costumi della cittadinanza barese e che raccoglie le tradizioni degli abitanti del capoluogo pugliese, sintetizzate in tre minuti.

“All’interno dello spettacolo racconto quella che è stata la mia storia artistica fatta di personaggi, partendo dai miei miti quali Tony Dallara che imito spesso nelle mie esibizioni, Nico Fidenco, Bruno Lauzi e tanti altri. Poi racconto il quartiere dove vivo da cinque anni, ovvero Japigia, proponendo vari aneddoti dei residenti”.

Fatto di canzoni, chiacchiere, storie e personali esperienze della città di Bari, lo spettacolo del noto comico e musicista barese, membro della Rimbamband, vuol essere una parentesi di circa un’ora e mezza di spensieratezza nella quale ridere e divertirsi.

“Suonerò e canterò brani che ho rivisitato come quello di Ron, ‘Joe temerario’ che ho trasformato in ‘Joe talebano’ perché si è fatto crescere la barba. Non mancherà ‘Ciaddì’, canzone molto apprezzata dal pubblico. Non la metto in scaletta, ma mi viene sempre richiesta”.

Teatro Bravò – Strada Stoppelli 18 – Bari

Infotel: 3392438891

Sipario: 21.00