PARMA - Angelo Marotta e Claudio Romano presenti al Campionato Mondiale di Parma 2024 in una veste speciale: infatti, non da concorrenti, ma da coach di un giovanissimo partecipante in gara. Marotta e Romano, infatti, hanno sostenuto il pizzaiolo Francesco Fontana preparandolo al Campionato. Angelo Marotta è noto, nella ‘Città dei due mari’ e non solo, come Mr. Marotta: a renderlo celebre la maestria, l’esperienza e la tecnica nel mondo pizze. Il suo braccio destro di sempre è proprio Claudio Romano, per tutti ‘zio Claudio’.
Nella pizzeria “Da zio Mimino” a Talsano, si realizza il connubio della tecnica e dell’esperienza dei due maestri pizzaioli, pronti a formare la nuova generazione. Infatti, da loro Francesco Fontana apprende e si forma quotidianamente in questo mondo in continua evoluzione, dove occorre mantenere il passo coi tempi senza dimenticare la tradizione.
“Siamo molto orgogliosi di Francesco, ha dimostrato già grande conoscenza dei prodotti e padronanza delle tecniche di questa professione” ha dichiarato Mr. Marotta. “Ci aspettiamo un grande risultato” gli fa eco Claudio Romano. Adesso non resta che attendere gli esiti della premiazione, ma a prescindere da titoli e classifiche, per il team di Mr. Marotta, zio Claudio e Fontana, il successo è assicurato. (Tina Raucci)
Tags
Gastronomia