STATI UNITI - La MacDill Air Force, con sede a Tampa, in Florida, ha annunciato ieri in un comunicato che un coccodrillo è stato avvistato vicino all'aereo in atterraggio ed è stato accuratamente catturato dagli ufficiali. La nota recita: “Un alligatore è corso sulla pista della base aeronautica di MacDill. L'alligatore è stato catturato dalla Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC) e rilasciato nel fiume a Hillsboro. Il nostro nuovo aviatore a trentadue denti (l'alligatore) è stato collocato in un ambiente più adatto al di fuori della base FWC."
"Un ringraziamento speciale per l'aiuto". Le foto e i video pubblicati su Facebook dai funzionari della base aeronautica di MacDill mostrano l'alligatore lungo quasi 3 metri che giace vicino alle ruote di un aereo parcheggiato sull'asfalto. L'alligatore, ad un certo punto, è stato addirittura visto incastrato tra le due ruote dell'aereo.
I funzionari della base hanno riferito che gli esperti di rettili ritengono che questo alligatore si sia allontanato dalla sua tana a causa di un altro enorme alligatore di nome Elvis, noto per la sua lunghezza di 4 metri circa e che vaga per la zona. Nel 2018, Elvis è stato descritto, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” come un "mostro assoluto" e "come un dannato dinosauro" in un video in cui camminava attraverso un campo da golf della base.