Torna 'ABCD: A Bari Capitale Digitale' con la terza edizione: presentazione al Palazzo di Presidenza della Regione Puglia


BARI - Domani, mercoledì 10 aprile, alle ore 12:00, presso la sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro n. 33 - Bari), verrà presentata in conferenza stampa la terza edizione di "ABCD: A Bari Capitale Digitale". L'evento, che si terrà il 12 e il 13 aprile nel capoluogo pugliese, riunirà studenti, professionisti e imprese dell'Italia digitale, prevedendo la partecipazione di oltre 1000 persone e si annuncia come un grande successo.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Alessandro Delli Noci (assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia), Gianna Elisa Berlingerio (direttora del Dipartimento allo Sviluppo economico della Regione Puglia), Rocco De Franchi (direttore della Struttura speciale di Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia), Nicolò Andreula (founder di ABCD e Managing Director Disal Consulting), Pierfrancesco Fusaro (vicepresidente di NTT DATA Italia), Antonio De Girolamo (University and Institutional Relations Group Director di Fincons Group), Vittorio Grassi (CEO di Sidea Group), Jessica Montatore (HR manager di Sidea Group).

L'evento ABCD è stato ideato nel 2021 dall'economista barese Nicolò Andreula ed è co-organizzato con la Regione Puglia. Al centro dell'evento vi sono tematiche quali southworking e occupazione, innovazione, economia, social marketing e sostenibilità nel Mezzogiorno.

Anche quest'anno, con un programma che prevede la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale, ABCD si propone di essere il punto d'incontro per piccole e grandi aziende, startupper, giovani professionisti, studenti e istituzioni. L'obiettivo è quello di stimolare idee e dialoghi costruttivi per il futuro del Sud Italia, con un focus su quattro principali macro-temi:

  • "SOME LIKE IT HOT? La cére se strúsce…"
  • "CHANGE OR DIE OF AI? Sott o’uast ven u’aggiust"
  • "NO PAIN, ALL GAIN? Ava vní Baffon!"
  • "OPEN WORDS, OPEN WATERS? A Bari nessuno è straniero, nemmeno Guerrero"

Il programma di ABCD, che si svolgerà il 12 aprile dalle 18:30 e il 13 aprile dalle 9:30, prevede speech interattivi e k-note speech in tre diverse location, con relatori di spicco come Maria Rosaria Taddeo, Carlo Carraro, David Pearl e altri.

ABCD non si limita alla formazione e all'ispirazione, ma offre anche intrattenimento e networking, con una serie di eventi collaterali denominati "ABCD Daffor", che si terranno nel cuore della città vecchia di Bari.

Numerose aziende hanno scelto di credere e investire in questo progetto anche per il 2024, confermando il loro supporto all'evento.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento, totalmente gratuito, è possibile visitare il sito: https://abaricapitaledigitale.com/.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto