Vivicittà 2024: Limitazioni al traffico e alla sosta


BARI - Domenica 14 aprile, si terrà l'attesa manifestazione podistica Vivicittà a Bari, organizzata da Uisp Bari e da Password. Quest'anno, la novità più significativa è l'abbinamento con la Running Heart, la corsa del cuore, che porterà al Vivicittà Village, sabato 13 aprile, la possibilità di effettuare gratuitamente elettrocardiogrammi e misurazioni della glicemia.

In vista di questo evento, la Polizia locale ha emesso apposite ordinanze che riguardano le limitazioni al traffico e alla sosta per consentire lo svolgimento della manifestazione.

Ecco le principali disposizioni:

  • Dal 12 aprile 2024 alle 16.00 del 14 aprile 2024:Divieto di fermata e transito in viale Einaudi, zona prospiciente l'ingresso del Parco 2 Giugno, compresa tra viale della Costituente e viale della Resistenza.

Il giorno 14 aprile 2024:

  • Divieto di fermata dalle ore 00.01 alle ore 14.00 su viale della Resistenza, viale L. Einaudi (tratto di 50 mt sul lato destro), via Omodeo (ambo i lati).
  • Divieto di circolazione dalle ore 09.00 fino al termine dell'evento su diverse strade e piazze, tra cui viale Einaudi, largo 2 Giugno, corso Cavour, viale della Repubblica, e molti altri (elenco completo nell'ordinanza).
  • Dalle ore 09.00 alle ore 13.00, consentita la circolazione in alcune strade esclusivamente su determinate corsie.

Inoltre, AMTAB S.p.A. ha comunicato che alcune linee bus subiranno variazioni di percorso dalle ore 08:00 fino al termine delle esigenze.

Tutte le informazioni sui percorsi e sulla manifestazione sono disponibili sul sito web ufficiale di Vivicittà.

Si invitano i cittadini a prendere nota delle limitazioni e a pianificare di conseguenza gli spostamenti per evitare disagi durante la manifestazione.