BARI – Nella mattinata odierna, i manifesti elettorali di Fabio Romito, candidato sindaco del centrodestra, sono stati vandalizzati. I cartelloni, che raffiguravano la foto e il nome di Romito, sono stati imbrattati con vernice rossa.
La Denuncia di Romito
Romito ha subito denunciato l'accaduto con un post su Facebook, attribuendo l'atto vandalico a "soliti violenti e intolleranti". Nel suo messaggio, ha criticato le sinistre baresi, accusandole di voler censurare chiunque non condivida le loro idee. "Se pensano di abbatterci, si sbagliano di grosso. Siamo sempre più decisi a lavorare per vincere le elezioni e dare a Bari un futuro migliore," ha scritto il candidato del centrodestra.
La Solidarietà di Michele Laforgia
Michele Laforgia, altro candidato sindaco, ha espresso la sua solidarietà a Romito. In una nota, Laforgia ha dichiarato: "Sono sinceramente dispiaciuto per l’imbrattamento dei manifesti elettorali del candidato Sindaco della destra, Fabio Romito, al quale va la mia personale solidarietà . Non mi piace la censura, in ogni sua forma, e sono assolutamente convinto che il libero confronto è lo strumento più efficace per contrastare le idee reazionarie."