Foggia, salta la trattiva tra l'imprenditore Di Matteo e Canonico per l'acquisto della società



FRANCESCO LOIACONO - E’ fallita la trattativa tra l’ imprenditore Nicola Di Matteo e Nicola Canonico per l’ acquisto del Foggia nel girone C di Serie C. Di Matteo sarebbe stato disposto a pagare gli stipendi di maggio e giugno 2024 ai calciatori e ai dipendenti della squadra pugliese, a saldare una situazione debitoria di 3 milioni di Euro e a garantire 2,5 milioni di Euro per acquisire la società dauna, ma il presidente e proprietario del Foggia Canonico non ha accettato queste condizioni. 

I tempi per risolvere la delicata questione societaria dei dauni sono ristretti. Entro il 31 maggio dovrà essere depositata alla Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società professionistiche, la copia della situazione patrimoniale fino al 31 marzo. Il 4 giugno il Foggia dovrà presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C, una fideiussione di 350 mila Euro e le ricevute dei pagamenti degli stipendi ai calciatori da settembre 2023 ad aprile 2024. 

Canonico dovrà trattare presto con altri imprenditori per concludere tutto in modo positivo e garantire un futuro tranquillo al Foggia.