MOLFETTA - Sabato 1 giugno, al Lula park di Molfetta (Ba), si terrà la seconda giornata del festival “Lula beer”, durante la quale saranno proposte attività artistiche e teatrali rivolte a tutta la famiglia, con ingresso gratuito, tra cui il live della band andriese Le teste di Ozzak.
Il festival che celebra la gastronomia, l’arte e la musica, torna dopo il successo della prima edizione, che ha segnato la ripartenza della grande struttura balneare ferma da oltre vent’anni. Saranno riproposte e ampliate diverse zone tematiche, da quella dedicata alla birra artigianale e allo street food a quella per l’arte. Per la prima ci sarà una varietà di prodotti enogastronomici appartenenti alla tradizione nostrana, mentre per la seconda saranno presenti mercatini artigianali e stand di artisti locali. Quest'anno sono state predisposte anche attrazioni per i più piccoli e una ruota panoramica.
A partire dalle 18.30 sarà proposta animazione dedicata ai più piccoli a cura di Dj Frog. Seguirà il “Retrò Circus Show”, lo spettacolo dell’artista di strada Simone Tuosto, in arte Moné Moné, in programma dalle 19.30. Alle 20.30 avrà inizio l’esibizione de andriese Le teste di Ozzak.
Questo progetto musicale, che sposa diversi stili musicali e definisce il proprio genere “fake pop”, è nato da un’idea del cantautore Leonardo Addati ed è composto da lui, dal dj Fabio Mastropietro, in arte Fabio Bpm, Giovanni Addati, aka Jamani, seconda voce e dalla “nuova arrivata” Arinna Lorizzo. Numerosi sono i brani prodotti, raccolti in due album. “Hanno ucciso la scimmia di Gabbani” è il primo singolo che la band ha presentato al festival “Premio Umberto Giordano" di Foggia, vincendo il premio “Promuovi la tua musica”. La band, costretta a un periodo di inattività a causa della pandemia, ha presentato in seguito dei nuovi singoli: “La solita routine”, “Mi piace” e “Gin Tonic”, con i quali ha partecipato a numerosi altri concorsi, ricevendo premi e riconoscimenti. Nel 2021 ha pubblicato “Mi voglio superare” e “Fuori di testa”. Con quest’ultimo singolo Le Teste di Ozzak ha partecipato al famoso talent show “X Factor Romania”, passando la prima selezione davanti ai giudici con 4 sì e arrivando di diritto ai Bootcamp. Durante l’esibizione proporranno il meglio della loro discografia.
Al termine del live si continuerà con il dj set di Hardeed, originario di Corato e in attività dal 2010.
Lulapark – Via Giovinazzo – Molfetta (Ba)
Infotel: 34757722727
Apertura: 18.30
Tags
Cultura e Spettacoli