Le Rose di Santa Rita da Cascia: in piazza per aiutare i Bambini dell'Alveare



BARI - Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2024, dalle ore 09:00, il Giardino di Santa Rita nel Quartiere San Paolo a Bari ospiterà una manifestazione di beneficenza organizzata da Le Rose di Santa Rita da Cascia. L'evento, che si terrà presso il giardino situato all'angolo tra Via Giovanni Candura e Pacifico Mazzoni, mira a sostenere i progetti per l'infanzia promossi dalla Fondazione Santa Rita da Cascia.

Questa iniziativa benefica ha l'obiettivo di garantire un futuro migliore a tanti giovani in Italia e nel mondo. Uno dei progetti principali sostenuti è l'Alveare, una struttura a Cascia che accoglie minori provenienti da situazioni familiari difficili. Inoltre, i fondi raccolti contribuiranno alla realizzazione di un importante progetto a Cuzco, in Perù, dove si sta costruendo un auditorium per eventi educativi e di sensibilizzazione sociale.

L'auditorium di Cuzco sarà utilizzato per ospitare seminari, laboratori, incontri di formazione e gruppi di mutuo aiuto, beneficiando gli oltre 300 studenti del collegio "San Augustin De Hipona" e la comunità locale. Questa zona è purtroppo afflitta da gravi problemi socio-economici, come abuso di alcol e droga, violenza sulle donne e favoreggiamento della prostituzione.

Il responsabile dell'organizzazione di numerosi eventi legati a questa causa è Michele Genchi, che ha coordinato gli sforzi per garantire il successo della manifestazione.

Partecipare a questa iniziativa significa dare un contributo concreto a bambini e giovani che vivono in condizioni di disagio, offrendo loro la possibilità di un futuro migliore. La comunità è invitata a prendere parte all'evento, sostenendo con la propria presenza e generosità i progetti della Fondazione Santa Rita da Cascia.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull'evento, è possibile contattare gli organizzatori o visitare il Giardino di Santa Rita durante le giornate della manifestazione. Non perdete l'occasione di fare la differenza nella vita di tanti bambini e giovani in difficoltà.