Martina Franca, arrestati due uomini per sequestro e estorsione
TARANTO - Due uomini, un 29enne di Taranto e un 50enne di Martina Franca, sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di sequestro e estorsione nei confronti di un uomo di 35 anni. L'episodio risale al mese di aprile del 2023 e sarebbe stato motivato dal rifiuto della vittima di partecipare a una truffa ai danni di una società di noleggio auto.
Su richiesta della procura distrettuale antimafia, il gip del Tribunale di Lecce ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due indagati.
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Investigativo, il 35enne sarebbe stato prelevato dalla sua abitazione a Martina Franca dai due uomini, costretto a salire su un'auto e condotto in un garage a Taranto, dove sarebbe stato brutalmente picchiato, anche con il calcio di una pistola. Dopo qualche ora, la vittima sarebbe stata liberata e lasciata nei pressi di un distributore di carburante nel quartiere Paolo VI a Taranto. Successivamente, il 35enne, gravemente ferito al volto, fu trovato mentre vagava nel centro abitato di Martina Franca dai Carabinieri, allertati dalla sua compagna.
Dalle indagini è emerso che la vittima si era rifiutata di partecipare a una truffa ai danni di una società di noleggio auto. Il piano prevedeva il noleggio di un'auto, la falsa denuncia di furto e lo smontaggio dei pezzi per rivenderli sul mercato dell'usato.