Taranto, a giugno i migliori paratriatleti del mondo per la tappa italiana della 'World Triathlon Para Cup'

(Foto Alessandro Marsili/FITri)

TARANTO
- Il 29 ottobre 2023, Taranto ospiterà la World Triathlon Para Cup, un prestigioso evento di paratriathlon. La gara si svolgerà presso la suggestiva location della SVAM (Scuola Volontari Aeronautica Militare) e assegnerà punti preziosi per la qualifica ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.

Organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con Word Triathlon e il sostegno di diverse istituzioni, l’evento vedrà la partecipazione di 80 atleti provenienti da tutto il mondo.

Il team italiano, guidato da Giuseppe Romele, Giovanni Achenza, Gianluca Valori, Anna Barbaro e Azzurra Carancini, è il più numeroso, avendo ottenuto medaglie nella prova di Coppa del Mondo svoltasi a Taranto lo scorso ottobre. Altri paesi rappresentati includono Francia, Spagna, Stati Uniti, Irlanda, Namibia, Colombia, Svizzera, Ucraina, Sudafrica, Brasile, Australia, Gran Bretagna, Giappone e molti altri.

La competizione prevede una distanza di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici o handbike e 5 chilometri di corsa. La cerimonia di premiazione avrà luogo alle 14:00. Questo evento promuove il territorio e l’inclusione, rendendo Taranto la capitale mondiale del paratriathlon.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto