Ultimo appuntamento a Palazzo delle Arti Beltrani: 'Sulle Note di Puccini' all’ora del tè


TRANI - Si conclude il ciclo di eventi "Sulle Note di Puccini" a Palazzo delle Arti Beltrani, con l'ultimo appuntamento venerdì 31 maggio, in onore del centenario dalla scomparsa del grande compositore Giacomo Puccini. Questo terzo e ultimo incontro, che avrà luogo all’ora del tè, chiude un emozionante viaggio musicale iniziato il 12 aprile scorso.

Un Tributo a Giacomo Puccini

Il centro culturale polifunzionale della Città di Trani celebra Puccini (Lucca, 22 dicembre 1858 - Bruxelles, 29 novembre 1924) con un concerto che riporta alla luce la tradizione musicale da salotto di fine Ottocento e inizio Novecento. Giovani talenti della Scuola di Canto del Conservatorio ‘Niccolò Piccinni’ di Bari eseguiranno alcune delle arie e dei brani più celebri del compositore, mantenendo viva l’eredità del genio dell’opera.

Programma e Partecipanti

Dopo il successo dei concerti precedenti, che hanno registrato il tutto esaurito, venerdì 31 maggio dalle 17:00 il pubblico potrà assistere a un'esperienza unica. Le voci avvolgenti degli studenti e il virtuosismo pianistico trasporteranno i partecipanti in un viaggio musicale accompagnato da una selezione di tè appositamente scelti per armonizzarsi con le emozioni trasmesse dalla musica.

Gli studenti della classe di Canto della prof.ssa Antonia Giove, accompagnati dai Maestri Corrado Fondacone e Zhou Lijizi, interpreteranno arie famose tratte dalle opere di Puccini, tra cui "Un bel dì vedremo" da Madama Butterfly, "Che gelida manina" da La bohème e "E lucevan le stelle" da Tosca.

Un'Esperienza Multisensoriale

"Sulle Note di Puccini" non è solo un concerto, ma un'immersione multisensoriale nell’arte e nella cultura. L'evento unisce la bellezza della musica all'aroma avvolgente del tè, creando un'esperienza indimenticabile per il pubblico. Gli spettatori potranno gustare raffinati infusi e dolci delizie, rendendo i pomeriggi primaverili memorabili.

Informazioni sull'Evento

  • Data e Ora: Venerdì 31 maggio, ore 17:30 (degustazione del tè dalle ore 17:00 alle ore 17:30)
  • Luogo: Palazzo delle Arti Beltrani, Trani
  • Biglietti: Posti limitati, ticket unico a 10,00 euro, acquistabile al botteghino del Palazzo delle Arti Beltrani dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Il biglietto include l’ingresso al concerto, la visita al Museo nella giornata del concerto e la degustazione di tè.
Informazioni e Contatti


Non perdete l’ultima occasione per celebrare il grande Giacomo Puccini e immergervi in un’esperienza che unisce musica, cultura e tradizione in un’atmosfera unica e raffinata.