ALBEROBELLO - Questa sera, alle 18:30 circa, si terrà il vernissage della mostra personale di Francesco Dormio dal titolo "Nasi rossi" presso via Monte Nero 21 ad Alberobello. L'esposizione è collocata nel caratteristico Rione Monti e sarà aperta al pubblico dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 21:00, tutti i giorni fino al 3 luglio 2024.
Una mostra singolare
La mostra "Nasi rossi" presenta una selezione di dipinti realizzati con tecnica olio su tela, tra cui spiccano due opere di grandi dimensioni, tutte ritraenti clown colorati e dinamici.
"In una realtà contemporanea non sempre facile da gestire per la frenesia e lo stress, i clown sono portatori sani di gioia e giocosità ", spiega l’artista Francesco Dormio. "Per questo motivo hanno ipnotizzato e catturato la mia vena creativa, spingendomi a dedicare loro una mostra monotematica."
Parte di 'We are in Trulli 2024'
L'iniziativa è parte integrante della rassegna culturale 'We are in Trulli 2024' e gode del patrocinio del Comune di Alberobello.
Ingresso libero
L’ingresso alla mostra "Nasi rossi" è libero e gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi nell'universo artistico dei clown dipinti da Francesco Dormio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Alberobello o contattare direttamente la sede espositiva in via Monte Nero 21.